Home Recensioni Le migliori app per escursionismo, hiking e trekking.
0

Le migliori app per escursionismo, hiking e trekking.

Le migliori app per escursionismo, hiking e trekking.
1.64K
0

Certo L’estate e il caldo non aiutano facilmente ad andare fuori a fare escursioni, sopratutto in luoghi caldi come la Sicilia.  Ma se siete dotati di riserve d’acqua, attrezzatura e buona volontà i più temerari potranno fare tesoro dell’elenco delle migliori app per escursionismo, hiking e trekking che andremo a suggerirvi. Dalle guide dei sentieri, agli aiuti per la navigazione per fare escursioni, ecco secondo noi 15 delle migliori app  per Android e iOS:

 


Con più di 50.000 percorsi per escursioni, mountain bike è una delle applicazioni più popolari del settore. La versione gratuita consente di creare i propri percorsi con il tracking GPS, aggiungere le foto e il testo e salvarle o condividerle con gli altri.

 

 


  • Maps 3D Pro (iOS)

L’applicazione ha una grafica davvero curata, permette agli utenti di interpretare facilmente le caratteristiche del terreno, quali colline, valli, sentieri e sentieri pedonali. Gli utenti possono pianificare, salvare e condividere percorsi e mappe per la visualizzazione offline durante la navigazione. Infine, l’app permette di  registrare il tracciato gps, con coordinate precise e dati di elevazione. Maps 3D Pro dispone di una funzionalità di ricerca di facile utilizzo e di varie modalità per la vista della mappa sia topografica che a colori, 2D e 3D.

hiking sicilia




L’app consente di registrare le tue escursioni e di registrare l’assunzione di cibo per tenere traccia di calorie e contenuti nutrizionali. E’ possibile anche sincronizzare l’applicazione con un dispositivo indossabile e connettersi con amici e altri escursionisti. Il piano MVP Membership dell’app  sblocca le caratteristiche di fitness avanzate, come l’analisi della frequenza cardiaca e piani di formazione personale.

best app hiking trekking biking

 


Progettato per chi scia, può essere un’applicazione molto versatile. Adatta ad escursionisti e trekkers avanzati. L’applicazione mette in risalto condizioni di neve, previsioni meteo e dati di valanghe creando un vero e proprio centro d’informazioni sul tuo telefono. È possibile ricevere notifiche locali in tempo reale di zone pericolose e rischi di valanga che rendono questa applicazione invernale ideale per gli alpinisti invernali e gli escursionisti.


Forse una tra le migliori app per escursionismo, hiking e trekking. L’app ha un ampio database di sentieri e percorsi e ha da poco ricevuto aggiornamento un importante, che le aggiunge una funzione decisamente originale e utile in molte situazioni: Skyline, un metodo per orientarsi e riconoscere i luoghi attorno a voi grazie alla realtà aumentata. con Skyline basterà inquadrare il panorama attorno a voi (anche offline, grazie al download delle mappe) per visualizzare in sovrimpressione i nomi delle montagne, dei passi, delle città e di altri punti di riferimento, assieme alla distanza che vi separa da loro. ViewRanger,  rimane molto forte anche nelle opzioni più “tradizionali”, come la ricerca di sentieri e percorsi in zona, la scoperta di punti di interesse e la visualizzazione delle cartine, complete di sentieri e molti punti di riferimento.

migliori app per escursionismo hiking e trekking




questa app permette agli utenti di condividere facilmente le loro esperienze su escursionismo, biking, o campeggio con una rete globale di altri amanti delle attività outdoor. Gli utenti possono cercare o navigare in un database di oltre 200.000 destinazioni, seguire gli altri escursionisti per visualizzare  le loro attività o esplorare le località vicine attraverso la mappa. E ‘ottimo per scoprire i percorsi e le rotte vicino a se, nonché un’opportunità per fare rete.


Un’applicazione di journaling mobile progettata per escursionisti e non solo. Ramblr consente agli utenti di eseguire la cronaca di tutto il loro percorso, statistiche quali la velocità media, la distanza percorsa e il punto più alto. È inoltre possibile registrare audio, video, immagini o testo , consentendo di  rivivere il viaggio in futuro. Ulteriori caratteristiche includono le mappe integrate, la possibilità di caricare e condividere i tuoi viaggi o verificare dove altri utenti Ramblr sono andati.

applicazioni escursionismo


E’ un’applicazione per la sicurezza all’aperto che fa sostanzialmente due cose. Innanzitutto, indica dove è possibile ricevere il segnale mobile visualizzandolo su una mappa (registrando anche la tua posizione). In secondo luogo, ti consente di lasciare un piano di viaggio ai tuoi amici. Se sei mai in ritardo, i tuoi contatti vengono avvisati e forniti una mappa dei dati di ubicazione in cui è stato eseguito il tracciamento. Cairn consente di pianificare in anticipo per le aree sul percorso con copertura mobile.

escursioni in sicilia le migliori app


Probabilmente  la miglior applicazione meteo disponibile su entrambe le piattaforme. La migliore funzione è forse la consultazione delle scene meteorologiche in tempo reale, con un layout completamente personalizzabile. Ci sono i dati meteorologici standard, tra cui la direzione del vento e la velocità, l’umidità, la precipitazione, la pressione e la visibilità, nonché le incredibili mappe satellitari e mappe delle precipitazioni di tutto il mondo grazie a un radar a tempo animato (solo USA) che consente agli utenti di vedere rapidamente il meteo.

migliori app per escursionismo, hiking e trekking




Se sei un appassionato di montagna, PeakLens può tornare davvero molto utile. Funziona allo stesso modo delle applicazioni di astronomia, permettendo di apprendere i nomi di qualsiasi montagna in vista. Basta tenere la fotocamera fino al mondo e conoscere il paesaggio. L’applicazione funziona anche  in modalità offline.

migliori app per escursionismo, hiking e trekking

Share this:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *